Msc Grandiosa piscina

Avreste voluto sposarvi nel 2020 e a causa del Covid-19 avete dovuto rimandare il vostro matrimonio?

Purtroppo moltissime coppie hanno dovuto annullare la data del loro SI’ provando a riprogrammarla nel 2021. Ma , al momento, l’emergenza sanitaria legata alla pandemia non è ancora terminata ed il rischio di dover nuovamente stravolgere i piani è dietro l’ angolo.

Come fare se non si vede l’ora di pronunciare il tanto atteso “Sì, lo voglio!” per poi partire in luna di miele?

Sposarsi è possibile con una crociera MSC!

Infatti sposarsi a bordo di una nave MSC è sicuramente un evento unico considerando che le crociere sono attualmente gli unici viaggi permessi per i cittadini italiani.

La celebrazione è simbolica (non ha valore legale) ma ha tutte le carte in regola per essere ricordata come una delle giornate più importanti della vostra vita.

Il matrimonio a bordo..

Sposi a bordo

MSC mette a disposizione diversi pacchetti che comprendono tra i vari servizi la consulenza esclusiva di un wedding planner, una lounge riservata per l’evento decorata con composizioni floreali e la cerimonia alla presenza degli Ufficiali di bordo.

Ovviamente si potranno aggiungere altri servizi extra per rendere ancora più esclusivo il vostro matrimonio:

– servizio fotografico con scatti durante le promesse degli sposi e nelle varie location della nave

– musiche dal vivo durante la cerimonia

– menu personalizzato con delizie gastronomiche per il pranzo nuziale.

.. e la luna di miele in Zona Blu

Msc Grandiosa
Msc Grandiosa piscina
Ingresso Msc Grandiosa

L’ Italia è purtroppo ancora colorata con le regioni gialle, arancioni e rosse: pochi sono a conoscenza di una “Zona Blu” , la zona del Mare, la zona dove è possibile viaggiare e navigare a bordo di MSC GRANDIOSA.

Attualmente è l’unica nave che solca il Mediterraneo rispettando tutti i protocolli di sicurezza anti-covid cosìcchè a bordo sposi ed invitati ( e non solo) possano viaggiare riassaporando la “normalità” pre-pandemia.

GRANDIOSA (di nome e di fatto) è una delle nuove ammiraglie di MSC, dotata delle tecnologie più avanzate per la sostenibilità ecologica ed ambientale. Una delle location più spettacolari è la Galleria che abbraccia i negozi per lo shopping e le sale di alcuni ristoranti: gli spettacoli del video-soffitto a LED vi lasceranno a bocca aperta e non potrete fare a meno di filmare e fotografare i giochi di colori che si alterneranno sopra di voi.

Galleria Msc Grandiosa San Valentino
Galleria Msc Grandiosa Affresco

E gli spettacoli continuano nei teatri in stile Broadway che ospitano show emozionanti con artisti provenienti da tutto il mondo.

Show Msc Grandiosa

Quale sistemazione scegliere?

MSC propone varie tipologie di cabine: interna, esterna (con oblò), esterna con balcone e suite.

Scegliere l’ esclusivo Yacht Club è sicuramente un “must” per il viaggio di nozze. Gli sposi potranno:

  • soggiornare in suite con vetrata panoramica o balcone privato, arredate con materasso memory foam e gamma di cuscini disponibili, situate sui ponti superiori della nave;
  • beneficiare di bevande illimitate in tutte le aree Yacht Club , bevande gratuite al minibar in suite;
  • fare colazione, pranzo e cena presso il ristorante completamento dedicato;
  • accedere alla Top Sail Lounge con vista panoramica;
  • accedere al One Pool Deck con area piscina, vasche idromassaggio, solarium e bar riservati;
  • disporre di un buffet di snack disponibile presso la Top Sail Lounge e la The One Pool durante la giornata;
  • assistere a Show in stile Broadway e Las Vegas a teatro;
  • allenarsi nella palestra attrezzata con vista panoramica;
  • accedere alle attrezzature sportive all’aperto;
  • avere libero accesso alla Thermal Suite nella MSC Aurea Spa con area esclusiva MSC Yacht Club per massaggi e trattamenti;
  • avere Pacchetto internet Premium;
  • godere di imbarco dedicato;
  • ottenere il braccialetto MSC for Me per accedere alla cabina, fare prenotazioni ed acquisti a bordo;
  • prenotare lo shopping privato accompagnato dal maggiordomo anche oltre gli orari di apertura delle boutique;
  • progettare un’escursione completamente personalizzata assieme allo staff di Msc.

Itinerario nel Mediterraneo

Attualmente MSC Grandiosa prevede un itinerario con partenza da Genova con destinazione Civitavecchia, Napoli, La Valletta (a Malta) e Palermo.

Fino a nuove disposizioni in questi mesi lo sbarco dalla nave è permesso solo con le escursioni organizzate da MSC per tutelare al massimo i passeggeri ed il personale di bordo e per rispettare i protocolli anti-covid previsti dalle normative vigenti.

Le escursioni

Itinerario Msc Grandiosa

Una volta arrivati a Civitavecchia si possono scegliere escursioni a Tuscania e Tarquinia  oppure una visita al parco dei mostri di Bomarzo e Viterbo. Una delle proposte più richieste è però la giornata a Roma per ammirare i monumenti più iconici della capitale e le meraviglie dei Musei Vaticani: vedere dal vivo l’interno della Cappella Sistina ed ammirare gli affreschi di Michelangelo vi lascerà senza fiato!

Piazza San Pietro Roma
Musei Vaticani Roma
Musei Vaticani Roma
Musei Vaticani Roma

La seconda tappa della crociera vi mette di fronte ad un’ardua scelta: rimanere a Napoli e godervi la città (a piedi o in bicicletta) oppure scoprire le vicine Sorrento, Pompei ed Amalfi: quale opzione scegliereste?

Pompei
Pompei
Pompei2

Il 4 ° giorno si attracca nell’unica destinazione estera: La Valletta a Malta. Anche in questa occasione le escursioni proposte da MSC sono numerose: la visita della città in bus o bicicletta, un tour fra le cittadine di Rabat, Mosta e Mdina (la vecchia capitale) oppure una passeggiata fra i tempi megalitici, patrimonio dell’ umanità Unesco.

Malta
barche pescatori a Malta
vicoli Mdina a Malta

L’ultima tappa della crociera è Palermo dove è possibile visitare la città oppure di spostarsi a Cefalu o al sito archeologico di Segesta ed alla cittadina di Erice.

Cattedrale Palermo
Archi Monreale

L’ esperienza crociera è sempre magica e , da agosto 2020, è il viaggio che permette di ritornare ad una “quasi normalità”  pre-covid: visitare nuove città, andare a teatro o al ristorante senza avere l’ansia del coprifuoco e godersi un pò di relax a bordo piscina sono alcune delle attività che fanno riassaporare la nostra voglia di libertà.. 

..E pronunciare il fatidico “SI’, LO VOGLIO” in zona Blu è un ottimo inizio per tornare a VIAGGIARE!

 

Francesca Maiani
Chi è Francesca Maiani Fin da piccola ho amato fare sport (i miei genitori mi hanno permesso di praticare dalla danza al nuoto, dallo sci alla pallavolo) ed ho sempre avuto un’attrazione particolare per i viaggi (nonostante 20 anni fa la connessione fosse lentissima, mi perdevo su internet a cercare i voli e gli hotel migliori sognando di poter creare gli itinerari che avrei voluto fare..) Così ho studiato lingue e mi sono laureata in Scienze motorie trasformando le mie passioni in lavoro.. prima con il borsone sempre pronto per andare in palestra ad allenarmi/allenare come istruttrice fitness (ancora oggi insegno) e subito dopo con la valigia da agente di viaggi (riuscendo a rilevare una piccola agenzia in zona San Paolo a Torino). L’idea di scrivere un blog arriva dalla voglia di condividere pensieri ed emozioni, scoprire luoghi alternativi ed ideare nuovi itinerari che possono essere per ognuno il proprio ANGOLO DI MONDO.. Un nuovo progetto di viaggio da intraprendere…